lunedì 28 febbraio 2011

Con un po' di ritardo.....ma ci sono anche io

Un amica nuova, mi ha lasciato una cosa carina un regalo gradito, veramente gradito



e' una iniziativa pensata per dare ai blog nati da poco una opportunita' x fasi conoscere di piu'
le regole da seguire per ricevere il premio sono:
 - accettare il premio e scrivere un post al riguardo
 - scegliere da tre a cinque bloggers che ci piacciono e comunicare loro che hanno vinto
 - linkare il blog della persona che ve lo ha inviato

le mie scelte sono andate a:

http://sogni-e-desideri.blogspot.com/
http://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.com/
http://emmafassioknitting.blogspot.com/
http://mammaorsetta.blogspot.com/
http://lavoralalana.blogspot.com/

domenica 20 febbraio 2011

Ed ecco il mio bottino

Ieri è stato bellissimo, mi sono divertita anche se la testa e il cuore era a casa con la nostra amica, anche se eravamo entrambe tristi ce l'abbiamo fatta, il viaggio è durato pochissimo, tra chiacchere lacrime e risate siamo finalmente arrivare e questo è il bottino che ho portato a casa.
Quante cose.....quante cose belle che ho visto ho la testa piena delle cose che vorrei fare, che vorrei imparare, che vorrei migliorare.

 E il patchwork.....mamma mia, mi sa tanto che prima o poi e le basi ora le ho.....comincerò.
 Poi ho scoperto una vera passione per i bottoni, ne ho portati a casa pochi.....ma ce n'erano una marea, tutti bellissimi.

giovedì 17 febbraio 2011

Ho finito......è stato velocissimo

Mi spiace non si vede un gran che.....devo smetterla di farmi le foto alla mattina prima di uscire!!!!!!
Ma come potete vedere l'ho finito! E' la modella che dovrebbe dimagrire....sarà per quello che le foto sono tutte scure............noooooooooooooo!
Che eresia.



E questo è il mio prossimo lavoro, la lana non è un granchè, è tutto acrilico, ma debbo imparare e sulla pura lana mi rincresce un po......è verrà sicuramente bene perchè è così quando uno cerca di non sprecare è li che viene.....nu babbà.



Questa mattina ho ricevuto finalmente il libro che aspettavo.

mercoledì 16 febbraio 2011

Shalom cardigan for Nadia



Come potete vedere ho quasi finito, mi manca veramente pochissimo, stavo quasi pensando di aggiungerci le maniche ma vedremo una volta finito, mi piace proprio tanto e sono veramente orgogliosa d'averlo fatto usando i ferri circolari, ora dovrò pensare a cos'altro fare, un po' d'idee le ho ma ho anche gli altri lavori aperti che non ho ancora finito.....mha stiamo a vedere per ora mi sto preparando alla fiera CREATTIVA di Bergamo chissà quante cose belle e chissà con quante cose arriverò a casa.....mi tocca pensare ad altri posti dove stivare la mia lana.

domenica 13 febbraio 2011

Ed ora anche una bella custodia

Avevo visto nel sito di Giolana una bellisima custodia per i miei ferri circolari, ci ho girato intorno per qualche giorno.
Un po' il tempo che scarseggia ed un po' la pigrizia, insomma ero tentatissima dall'ordinarli, poi è suberntrato l'orgoglio, sono anni che cucio, come posso cucirmi un paio di pantaloni o una camicia e farmi spaventare da una custodia porta ferri?
.....e non ho resistito, di stoffe ne ho da vendere, qualche consiglio da una mia amica e sono partita.....e sono anche arrivata.

venerdì 11 febbraio 2011

Ho scoperto una cosa bellissima

http://arbrealaine.wordpress.com/2010/06/25/etole-japonaise-les-explications/

Girando ho scoperto uno scialle colorato e molto molto bello

E sempre su questo sito ci sono tutti i toutorial dei vari fiorellini......mi sa tanto che a tempo perso...qualche fiorellino in qua e qualche fiorellino in la, ci devo provare io lo trovo molto bello e molto colorato

giovedì 10 febbraio 2011

IO PERO' DEVO CAPIRE

Ho un sacco di lana che negli ultimi due anni si è moltiplicata in tanti colori, se mi guardo indietro con i lavori fatti ho veramente imparato da autodidatta un sacco di cose, dai vari blog poi non ne parliamo, praticamente la scoperte dei ferri circolari la devo ad Emma, ho appena fatto, confezionato e disfato un golf....e come mi piangeva il cuore.
Questa volta mi ero imposta che non avrei stirato nulla e meno male che non ho stirato nulla altrimenti chissà quanti accidenti avrei tirato nel disfarlo, avevo preparato per bene il mio campioncino, preso scrupolosamente le misure, fatto il disegno segnato tutto aumenti e diminuzioni eppure....non è servito a nulla.
Cosa devo fare quando faccio un campione lo devo stirare?
E dal campione al golf cosa devo fare aggiungere dei punti in più o toglierne invece qualcuno?
E quando avrò finalmente finito devo stirarlo non stirarlo? O addirittura cestinarlo!!!!!!
Sono disperata.
Ora sto quasi finendo lo Shalom cardigan, cosa mi succederà quando l'avrò finito, probabilmente sbaglio nell'uso dei materiali rispetto al progetto che ho in mente di fare, esisterà un manuale che aiuti con la consistenza delle lane?

Mannaggia che delusione

un golf intero tutto da disfare, eppure avevo fatto il campione, ma dal campione al golf non ho consiferato la pesantezza di tutto capo, da una 48 siamo passati ad una 52
Dalla foto si vede poco, l'avevo appena scucito, ma così lavorato a coste forse avrei dovuto stirarlo per rendermi conto di più della larghezza che avrebbe preso.
Ora è un amaro ricordo, si è già trasformato in tanti gomitoli.....ma che delusione.
Ora però non ho più problemi con la lana per lo shalom cardigan, anzi ora posso anche aggiungerci le maniche.
 Ma sono già arrivata oltre il collo sono già a metà torace, quello sotto invece è il prossimo lavoro che vorrei fare, devo ancora scegliere i colori ma.....penso proprio che sarà il prossimo, ho acquistato questo nuovo libro con  diversi modelli top-down stiamo a vedere cosa combinerò, certo è la prima volta che mi avvicino alla lana in inglese, potrebbe essere un modo per migliorare il mio inglese.....chissà stiamo a vedere

mercoledì 2 febbraio 2011

Dunque dunque....

Uno dei progetti quello con la lana che scalava le varie tonalità di azzurro l'ho quasi finito, non posso mettere le foto ora, perhà ho finito di lavorare a maglia gli ultimi pezzi ieri notte, questa sera li monterò, ma ho avanzanto un bel quattro etti della stessa lana ed ora con la mia super dotazione dei ferri circolari ho cominiciato il famoso Shalom Cardigan ed ecco quello che ho fatto in pochi minuti:

Ma ho ancora da finire il vecchio scaldacollo di mohair.....ancora un po' che aspetto non mi servirà, anche se con il tempo così ballerino non dovrei correre problemi di caldo