sabato 22 gennaio 2011

IL MIO PRIMO LAVORO.....VESTIBILE












            

       

Questo è veramente il mio primo capo indossabile, adoro il mohair, mi piace la sua impalpabilità e la sua inconsistenza, però è stato un lavoro lungo e certosino....il filato l'aveto trovato per caso in uno dei degozi dove andavo per gli scampoli e folgorata dal colore rosso fuoco non ho resistito...peccato che fosse ad un solo capo e dovetti doppiarlo e tripicarlo, ad oggi quando lo guardo ed ha già la bellezza di sei anni penso sempre e solo avessi anche quadruplicato non sarebbe stato un errore.
Con il passare degli anni ho iniziato a seguire una mia amica alle varie fiere ed ho scoperto esserci un mondo per me ancora inesplorato dietro la lana così:


.....ho iniziato il mio primo poncio sempre invogliata dalle mie amiche, man mano che le seguivo tra i vari Vicenza Milano Bergamo curiosavo anche nei vari blog.....mamma mia quante cose nuove.
Ora è una vera droga, ogni volta che ho un momeno libero ho i ferri in mano, l'anno scorso con la scusa che non era l'anno di fare grandi regali ho fatto sciarpe a gogo, quest'anno mi sono detta e se lavorassi per me? Così è stato infatti prima di andare a Merano:
E come me lo sono goduto!
 Io che non mi sono mai messa un cappellino,  che piuttosto mi beccavo un raffreddore....ma a -10 si fa questo ed altro, nel frattempo ho iniziato e finito tante cose, alcune sono ancora li ma le finirò ne sono sicura


                           

Ed ora i progetti in corso d'opera, da quando ho poi scoperto che è normale avere progetti aperti non mi tiene più nessuno......infatti:



                

                     
Ma tra un lavoro e l'altro accumulo le lane e cresce l'attrezzatura così:


                                             


2 commenti:

  1. Benvenuta in questo meraviglioso mondo di Blogland.
    che meraviglia di lavori che fai, complimenti!
    Keep blogging
    Cata

    RispondiElimina
  2. Ciao, quante cose belle, complimenti!

    RispondiElimina